Herculis a Montecarlo: eccellenza a tutti i livelli, dai master ai top runner
Un tempo c'era una ristretta cerchia d'italian ida esportazione: Ferrara, Agnelli, Fellini...
Noi alla SAO ne abbiamo parecchi ed alcuni di loro li abbiamo messi in mostra venerdì 21 luglio a Montecarlo in occasione del meeting Herculis, tappa monegasca della Diamond League che prevedeva dal mattino gare sui 1000 per tutte l'età.
Primo in pista Rodolfo Lollini che malgrado battagliasse anche con elementi della categoria più giovane degli SM60 non ha sfigurato, con un buon 15mo posto su 24 ed il solito finale gagliardo. Super Leonardi, decimo con 3'13" tr gli SM45 ed altro personale in saccoccia.
2'52" per Dario Ardoino che si capisce bene non abbia ancora digerito la distanza e la gestione della gara. Tempo ottimo ma lui ha in personale inferiore e ampi margini. Prova comunque notevole seppur altalenante, nella migliore batteria dei cadetti.
Anche Roberto Lollini ha centrato gli obiettivi stagionali minimi richiesti da coach Di Fazio con 2'50". Ultima serie prima degli élite, gara di ottimo livello dove anche lui ha fatto vedere che la SAO c'è e si è ampiamente meritata questa vetrina internazionale